Seleziona una pagina
Web Design Federica Web Learning

Web Design per sito Studio di Architettura Raffaella Malservisi

Dettagli

Nel progetto del sito web di AILMAG, ho lavorato al restyling del vecchio sito dell’associazione ormai difficilmente utilizzabile e con tantissimi contenuti disorganizzati. Mi sono perciò concentrata sulla creazione di un design coinvolgente e accessibile, ponendo particolare attenzione all’usabilità e all’esperienza utente. Ho cercato di trasmettere visivamente la missione e i valori dell’associazione, utilizzando elementi grafici e immagini significative legate alla lotta contro il melanoma. Ho scelto con cura i colori e le tipografie per mantenere coerenza con l’identità dell’associazione.

Dopo una riorganizzazione della User Experience del sito e un restyling della User Interface il sito web di AILMAG è diventato uno strumento efficace per informare e coinvolgere il pubblico nella causa della lotta al melanoma.

CLIENTE

Studio di Architettura Raffaella Malservisi

DATA

2021

CATEGORIA

Web Design, UX/UI Design

SKILLS

UI Design, UX Design, Web Design, CSS, WordPress

Il cliente

Studio di Architettura Raffaella Malservisi è uno studio italiano di architettura e design con base a Roma e Ferrara. L’Architetto Raffaella Malservisi, titolare dello studio, svolge la libera professione dal 1998 con studio inizialmente solo a Ferrara e successivamente anche a Roma dal 2007, mantenendo però una stretta collaborazione con la sua città di origine. Lo studio si occupa di progettazione ex-novo e di ristrutturazione architettonica di abitazioni private, edifici pubblici, uffici e negozi. Il cliente viene accompagnato dal concept iniziale alla realizzazione finale, il tutto avviene mediante l’utilizzo di programmi di grafica e di modellazione che facilitano la comprensione e la visualizzazione dei progetti (render fotorealistici, plastici virtuali e visualizzazioni 3d). Inoltre lo studio si occupa di interior design e laddove non si intervenga con una vera e propria ristrutturazione, si propone un relooking degli ambienti con recupero e trasformazione di quanto è già presente ed in possesso del cliente.

Sei pront* a fare il tuo

Switch?